About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Formigine trionfa al Trofeo di Natale in Sportvillage!

Si è appena concluso l’ormai consueto Trofeo di Natale che si svolge presso Polisportiva Sacca e Sportvillage durante le festività di fine anno.

Anche questa volta il numero degli atleti che ha deciso di mettersi alla prova sui campi da gioco ha raggiunto, per il periodo in questione, un numero ragguardevole: 118 giocatori che si sono dati battaglia nelle tre categorie previste (singolare maschile, doppio maschile e doppio misto).

Il torneo di singolare maschile ha visto un buon numero di partite agguerrite, dove solo il tiebreak del terzo set ha potuto decretarne il vincitore. In tre casi il doppio vantaggio ha fatto la differenza e con un 10/8 o con un 11/9 qualcuno ha vinto e qualcuno ha perso!

La testa di serie numero 1, Walter Cantarelli ha dovuto cedere il posto all’ avversario già al suo primo turno di gioco. E’ però importante sottolineare il nome del suo rivale: Luca Paltrinieri che si è imposto con un 6/5 – 6/4 in un match davvero avvincente e che lo ha portato dai quarti direttamente in finale. Purtroppo infatti il semifinalista Massimiliano Monti ha dovuto abbandonare il torneo a causa di una brutta influenza che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco.

Nell’altra semifinale, invece, si sono dati battaglia Luca Scavazza e Giuseppe Scaturro: quest’ultimo ha avuto la meglio con un netto 6/3 – 6/2 e si è apprestato ad incontrare l’agguerritissimo Luca Paltrinieri che lo ha liquidato in finale con un inequivocabile 6/3 – 6/3.

Anche nel torneo di doppio maschile si sono viste partite entusiasmanti e tiratissime. Ai quarti si sono scontrate le coppie formate da Frigieri/Monti ed Orlandi/Barbieri, dove questi ultimi hanno avuto la meglio con il singolare punteggio di 1/6 – 6/1 – 10/8, due soli punti che hanno fatto la differenza!

Si sono così guadagnati la semifinale nella quale hanno incontrato le giovanissime teste di serie, i gemelli Cataldo Andrea e Davide, che vi approdavano dopo aver battuto ai quarti la coppia Bellentani/Cicchetti con un clamoroso 6/0 – 6/0.

Una semifinale che ha visto i ragazzi impegnati in campo di mattina dopo una notte brava..cio’ nonostante l’hanno spuntata con un punteggio di 5/6 – 6/1 – 9/3.

Nella parte bassa del tabellone arrivava la coppia Bussolari/Grassi che però ha dovuto cedere il titolo ai formidabili gemelli Cataldo che hanno chiuso con un rapido 6/4 – 6/2.

Spettacolo anche nel torneo di doppio misto dove le teste di serie Cantarelli Walter e Marinelli Francesca si sono giocati la semifinale per soli due punti: la coppia Da Val Filippo e Marinelli Serena ha infatti portato a casa il match con  il punteggio di 6/4 – 4/6 – 11/9.

In finale però l’ha spuntata la coppia formata da Frigieri Fabrizio e Bardelli Daniela che non ha lasciato spazio agli avversari aggiudicandosi il titolo con un 6/3 – 6/3.

Sono doverosi i complimenti a tutti i giocatori che hanno messo a disposizione dell’organizzazione il proprio tempo, impegnandosi nelle partite ed affrontando ogni sfida con correttezza ed entusiasmo.

Un ringraziamento speciale va al sempre efficientissimo Paolo Verzani che ha trascorso le vacanze di Natale sui campi da gioco!


>> Visualizza tutte le News <<